giovedì 5 ottobre 2017

Sto dando i numeri!

Capita a volte di non riuscire a dormire bene o di svegliarsi di soprassalto nel cuore della notte. 
Ecco, a me è capitato un paio di notti fa e poi riaddormentarmi risulta un'impresa da titani.

Che fare dunque?

Contare le pecore? Mah, di solito all'ottava pecora mi sono già stancata di contare.
Chiudere gli occhi e pensare a qualcosa di davvero bello? No, con me non funziona.
Visto che non posso mettermi ad ascoltare musica a notte fonda senza rischiare denunce per schiamazzi notturni, la sola cosa fattibile è leggere.


Un altro dilemma: che libro?

Sicuramente non un horror od un giallo, mi lascerei condizionare il sonno dalle immagini poco piacevoli che la lettura può farmi scoprire.
Nemmeno un romanzo, a maggior ragione se mi piace una cifra, rischierei di leggerlo tutto d'un fiato fino alla parola “the end” e così avrei fatto l'alba.
I soli libri che mi azzardo a prendere in mano a notte profonda sono quelli di crescita personale e giù di lì...lo so che rischio di non capirci nulla ma sono gli unici che mi aiutano a ritrovare il sonno.
Bene, dopo questa illustrazione delle mie difficoltà notturne è ora di parlarvi del libro che mi ha aiutato e che mi ha rinfrescato concetti che avevo lasciato in letargo da un po' d'anni.

Il libro in questione è “Il codice segreto della data di nascita – Scoprire il senso della vita e raggiungere gioia e salute grazie alla ruota dei numeri” di Johanna Paungger e Thomas Poppe.

Premetto che non sono ferrata in matematica, eppure questo libro spiega un'antica tecnica tirolese  molto potente ed efficace.
La ruota dei numeri tirolese è una ruota, od un cerchio se preferite, che collega ai quattro punti cardinali numeri dallo zero al nove. 
In sintesi basta scrivere la propria data di nascita ed associare i numeri ai punti cardinali.

6 e 1 per il nord colore blu e nero
8 e 3 per l'est colore verde
7 e 2 per il sud colore rosso
9 e 4 per l'ovest colore bianco
5 e 0 per il centro colore giallo *

Una volta associati i numeri della data di nascita ai punti cardinali è possibile capire che tipo di persone siamo o non siamo, sapere i colori che ci fanno bene e quelli che invece sarebbe meglio evitare perchè ne possediamo a palate. Inoltre è possibile capire quello che manca nella vita sociale, personale, lavorativa e compensare queste carenza facendo leva sui punti cardinali dove non ci sono i numeri della nostra data di nascita.
La Ruota dei numeri tirolese è ottima anche perchè può contribuire a comprendere meglio i figli, i loro punti di forza e quelli di debolezza.
Grazie a questa rivelazione, si possono anche scoprire aspetti positivi e negativi di sé o delle persone di cui vorremo capire di più, gli impieghi e gli ambiti  professionali più adatti, le qualità e l'energia maschile o femminile dei numeri della nostra data di nascita.

Non a caso, parlando di me e di come riuscire ad addormentarmi, ho esplicitamente detto che non posso leggere libri horror o gialli o guardare film dello stesso genere, perchè per le mie caratteristiche legate a data di nascita, colori e ruota dei numeri, questi non hanno una buona influenza sui miei sogni e sul sonno.

“Rispettare il moto circolare della Ruota e le sue stazioni assicurerebbe il successo in ogni cosa, perchè si tratta di un movimento che rispecchia collegamenti cosmici: dalla fine di quanto è ormai vecchio allo sbocciare dell'idea (nord), passando per l'entusiasmo e la gioia profonda dell'evoluzione (est), arrivando alla presentazione vivace e piena di temperamento (sud)e al funzionamento perfetto e senza intoppi e alla logistica del successo (ovest), per finire con l'apertura al pubblico (nord), il perfezionamento e il progresso”.*

Lo so, sembra complicato ma una volta letto il libro, risulta davvero una tecnica molto semplice da applicare alla propria vita, in famiglia e  sul posto di lavoro, semplice eppure molto potente se usata con attenzione.
Questo libro  è una guida per “cambiare direzione, sostenere ed incoraggiare. E gli ambiti di applicazione sono molteplici: negli uffici, nelle scuole, negli asili, per medici e guaritori, per consulenti personali...”* e per chiunque voglia imparare a conoscere e comprendere di più se stesso e le persone con cui si relaziona quotidianamente.

Ora, non resta che passare all'azione e scoprirvi grazie ai numeri della vostra data di nascita.


Buona lettura!


* parti tratte dal libro

Nessun commento:

Posta un commento

"Che cosa vuole il mondo da noi?" (Keep calm, goditi il viaggio e passa il favore)

Curioso. Decisamente curioso come un pensiero possa improvvisamente materializzarsi. È successo circa 3 mesi fa, dopo il mio rientr...